GIRTeForum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GIRTeForum

GIRTeF - Gruppo Italiano Radiofrequenze e Terapia Fotodinamica


2 partecipanti

    Terapia Fotodinamica

    avatar
    Alice


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 11.07.09

    Terapia Fotodinamica Empty Terapia Fotodinamica

    Messaggio Da Alice Sab Lug 11, 2009 4:49 pm

    Io vorrei porre un quesito per la terapia fotodinamica. Ho trattato un'acne del volto con Ala 5% per tre ore: c'è stata una reazione fortissima nei giorni successivi con notevoli edema e soprattutto eritema che gradualmente sono regrediti. Devo dire che il risultato è stato eccezionale sia per quanto riguarda le lesioni acneiche che le cicatrici che si sono notevolmente ridotte. Il risultato è incoraggiante ma l'immediato post-intervento mi frena dal proporre di nuovo il trattamento (naturalmente dopo l'estate). Voi cosa ne pensate?


    Alice
    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 05.03.09

    Terapia Fotodinamica Empty fotodinamica

    Messaggio Da Admin Sab Lug 11, 2009 5:13 pm

    Secondo me la forte reazione che c'è stata è da attribuire al periodo di applicazione del fotosensibilizzante: per l'acne in genere è sufficiente un'ora. La cosa importante è che non ci sono stati esiti: questo è uno dei punti di forza della TFD, che non fa mai danni anche se nei primi giorni la forte reazione ci fa tremare... E i risultati sono ottimi: praticamente è come se tu avessi fatto 3 interventi in uno solo. La prossima volta applicherei il fotosensibilizzante per 1 ora, la reazione sarà nettamente più contenuta ed accettabile. Ripeterei la TFD dopo un paio di settimane e i risultati non mancheranno! A presto
    avatar
    Alice


    Messaggi : 2
    Data di iscrizione : 11.07.09

    Terapia Fotodinamica Empty Re: Terapia Fotodinamica

    Messaggio Da Alice Sab Lug 11, 2009 5:22 pm

    Grazie del suggerimento, ti farò sapere.
    Buone vacanze!

    Contenuto sponsorizzato


    Terapia Fotodinamica Empty Re: Terapia Fotodinamica

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:38 pm